Il microblogging oltre i confini terrestri

 

Aurora in May, over North America.

Una recente recensione fatta da Networks indica il calo di gradimento della più famosa piattaforma al mondo di microblogging: Twitter, questo è stato monitorato costantemente per circa un anno e mezzo e il picco di accessi e iscrizioni sono state relative all’iscrizioni di grandi nomi dell spettacolo e della musica, ora le iscrizioni si sono stabilite a circa 20.000 al mese.

(Ricerca completa: http://tinyurl.com/y8bmnu4 )

Questo dato forse viene proprio smentito se a mandare informazioni e a sfruttare questo potentissimo mezzo è proprio un astronaua della ISS e lo fa da un posto che non molti almeno ai giorni nostri avrà possibilità di vedere… oltre i confini terresti! Soichi Noguchi si trova attualmente sulla International Space Station per conto della ISS Expedition 22/23. Per ingannare il tempo l’astronauta giapponese si diverte a twittare le immagini scattate con il suo telefonino proprio usanto Twitpic. ha inviato oramai circa 300 immagini con una prospettiva unica del nostro pianeta terra, facendo vedere i luoghi più caratteristici del nostro mondo.

Non possono mancare le piramidi d’Egitto, Roma, il mare azzurro delle Bahamas, Kwait City, il ghiacciaio della Patagonia e molti molti altri ancora..

Per vedere la galleria completa di Soichi Noguchi, visitate questo link: http://twitpic.com/photos/Astro_Soichi

Grazie per l’attenzione

Fabio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.