The Wilderness Downtown: fondere musica e web

Home / Mondo Web / The Wilderness Downtown: fondere musica e web

Web Site: thewildernessdowntown.com

è con grande piacere che vi segnaliamo questo strepitoso progetto che mette assieme la tecnologia offerta dal web odierno e la musica.

Il progetto The Wilderness Downtown dell’autore/regista Chris Milk, sviluppato insieme alla band Arcade Fire e Google, consente di vivere un’esperienza personalizzata di navigazione sul web, questo è un connubbio perfetto delle ultimissime tecnologie offerte dal web: javascript, html 5 e le API di Google sfruttando gli ormai consolidati  MapsStreetView.

L’unica cosa che si richiede è l’utilizzo di Google Chrome, browser che supporta HTML 5 e che sta attaccando il fortino che si è creato Mozzilla Fire Fox giorno dopo giorno.

La particolarità di questo esperimento, e decisamente accattivante in termini di marketing, è l’utilizzo della nuova canzone degli Arcade Fire “We Used to Wait”, inclusa nel loro album The Suburbs. Questo progetto oltre a sfruttare la tecnologia più attuale e anche una nuova frontiera di promozione della musica.

Altre info in merito al progetto Chrome Experiment le si possono trovare all’indirizzo: www.chromeexperiments.com/arcadefire

Related Posts

Leave a Comment