La storicità del dato in facebook che valore ha?

Home / Social Network / La storicità del dato in facebook che valore ha?

 

Mi stavo chiedendo una cosa in merito al più famoso social: Facebook. La storicità del dato all’interno di questo socialnetwork che valore ha intermini commerciali?
Mi chiedevo quanti di voi scorrono i post delle pagine (non quelle delle vostre amate 🙂 parlo di fan page aziendali/artistiche) oltre le 2 schermate… se ciò non dovesse avvenire in percentuale pittosto rilevante reputo che la spinta commerciale gratuita che facebook puo’ dare è davvero bassa, è solo uno specchietto per le allodole, un trampolino per passare da una soluzione free ad una ADS (paghi = visite).

Quindi chi va blaterando di fan page costruite a scopo di catalizzare contatti gratuiti racconta una mezza verità. La questione è molto più complessa e va studiata di volta in volta, con ragionamenti molto spesso completamente diversi.

Per tanto la storicità del dato in una fan page aziendale di facebook per me non ha nessun valore, ciò che conta è l’immediatezza della promozione un post di un giorno è vecchio, questo modo di operare in velocità porta intrinsecamente con se un pericolo di abbassamento di qualità delle campagne, e una divulgazione del “fai da te” anche su tematiche altamente professionali.

Fabio

Related Posts
Showing 2 comments
  • elia

    un post può risultare vecchio anche dopo 1 ora se hai la tua home tempestata di giochini del c@77* e test della w!nCh!@

  • admin

    grazie Elia per aver commentato e aggiungo che concordo con quanto dici, ma i giochini si fanno con profili privati (cedendo dati personali e bla bla bla…) e non con fan page, potremmo parlarne per delle ore in merito, ma entriamo però in un discorso sociologico-comportamentale, il mio era più un discorso commerciale legato al così tanto decantato facebook e alle sue qualità di catalizzatore di contatti…

Leave a Comment