Controllo remoto e support tecnico tramite Internet

Home / Mondo Web / Controllo remoto e support tecnico tramite Internet

Sarà capitato anche a voi di dover aiutare un collega/amico in difficoltà con un determinato problema informatico giusto? e magari questo vi invita “gentilemente” di raggiungerlo a casa/ufficio suo per poterlo aiutare… e l’addescamento avviene con la solita frase di rito:“massì dai… tanto te sei bravo ci metti poco!”

Quante volte avete sentito questa frase? 🙂

Bene, ora grazie alla tecnologia software offerta da Team Viewer e una buona connessione ADSL si puo’ intervenire a distanza senza dover per forza di cose prendere l’auto, treno barca o aereo e affrontare la giungla cittadina che molto spesso ci imbottiglia in code interminabili e ciò equivale a perdite di tempo incredibili. Nel sito ufficiale di questa fantastica applicazione è spiegato dettagliatamente come operare ma in tre punti cerchiamo anche noi di aiutare un utente ad approciare nella giusta maniera a questo software:

  1. Si scarica dalla HOME del sito la versione per il proprio sistema operativo (Windows, Apple e Linux).
  2. Si istalla o semplicemente si lancia in emulazione.
  3. Si comunica l’ID e la Password al proprio interlocutore.

il gioco è fatto! Da questo momento in poi potrete comandare il computer del vostro collega/amico in completa autonomia apportando le modifiche e l’intervento che necessita.

Team Viewer oltre ad essere ultile per assistenze o interventi particolari ad amici e parenti è uno strumento incredibilmente utile per meetings e presentazioni inerenti al proprio lavoro, remote office e molto altro, in poche parole una soluzione ideale per la colaborazione on-line!

Da quest’anno Team Viewer è disponibile anche per dispositivi come Iphone, Ipad ed Android.

Related Posts

Leave a Comment